Economia circolare
Il pianeta è affar nostro
Abbiamo fatto un patto con la Natura: restituire ogni giorno alla Terra ciò che ci dona il terreno. Vendemmiare ci ha insegnato a coltivare i valori che per noi contano: sostegno al territorio, rispetto per le persone, attenzione all’ambiente.
Sostenibili x3
Tre modi di essere sostenibili:
– Economicamente
Perché i nostri bilanci solidi permettono progetti a lunga scadenza.
– Eticamente
Perché il nostro impegno si riverbera sull’indotto della filiera e della comunità che abita questi luoghi.
– Ecologicamente
Perché del nostro modello “dalla vigna alla vigna” beneficia il territorio.
Tutto torna
La nostra convinzione di partenza: dell’uva non si butta via niente.
Dopo aver spremuto gli acini per la vinificazione, diamo una nuova vita a vinacce, vinaccioli, sfalci, raspi. Li rimettiamo in circolo per farli diventare energia rinnovabile che illumina i nostri stabilimenti, e fertilizzante che nutre le nostre vigne.
Economia circolare
La chiamiamo Economia Circolare per questo. Nessuno scarto, nessuno spreco: un ciclo virtuoso che unisce l’uomo e l’ambiente, l’uva e la terra, il presente al futuro.
Tutto ricomincia, tutto torna.
I nostri SDG
Abbiamo una responsabilità, abbiamo una strategia. Gruppo Caviro è fortemente impegnato nel raggiungimento degli obiettivi indicati dall’ONU nell’Agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile del nostro pianeta. Ecco i nostri 9 Sustainable Development Goals.
Scopri di più su caviro.com
La sostenibilità non è una moda
Lo facciamo davvero. Ci crediamo. E la nostra filosofia e azione ci ha portati a importanti certificazioni, come Equalitas e SA8000, a predisporre annualmente un Bilancio di Sostenibilità certificato e a ricevere riconoscimenti come l’Index Future Respect o il Premio Impresa Ambiente.